“Cinquanta Sfumature Luxury Suites”: un B&B in piazza Moro
di Rossano Giustino
Dopo più di tre anni di lavoro, il bed and breakfast “Cinquanta Sfumature Luxury Suites” è realtà. La struttura, sita in via Vincenzo Ruffo 1, si rivolge su Piazza Aldo Moro e sulla facciata della Chiesa Madre di Santa Maria Assunta, uno dei punti più antichi ed affascinanti del paese. Gianpaolo, giovane imprenditore cassanese e titolare dell’attività, ha deciso di investire sul nostro paese, e ha accettato di rispondere a qualche breve domanda, con l’obiettivo di chiarire qualche curiosità.
La tua struttura è stata inaugurata lo scorso 28 giugno. “50 Sfumature Luxury Suites”: ci spieghi il motivo dietro la scelta di questo nome?
La mia struttura prende il nome dalla famosa trilogia di romanzi “Cinquanta Sfumature”, e dai suoi successivi adattamenti cinematografici. L’appellativo “Luxury” è legato alla qualità delle materie prime utilizzate, dai sanitari scelti alle tecnologie utilizzate, tutto di prima scelta. Ci tengo a sottolineare che nella scelta di questo titolo non rientra alcun tipo di riferimento al piano erotico che caratterizza la saga: nel mio bed and breakfast i clienti sono liberi di vivere le proprie nottate nel mondo in cui preferiscono, e di rilassarsi nel contesto sereno della nostra bellissima piazza. L’accostamento, quindi, è legato unicamente ad una corrispondenza cromatica tra i colori scelti per la costruzione delle camere con le tonalità espresse nella trilogia cinematografica.
Quante stanze sono disponibili? Ci sono delle differenze tra le varie camere della struttura? Ci sono motivi legati alla scelta di questa posizione per la tua attività?
Le tre stanze della struttura sono state costruite su tre piani, e sono state arredate utilizzando i tre colori su cui si fonda la serie di romanzi e film che ho appena citato: il grigio, nella sua variante antracite, il rosso e il nero. Ho scelto questa gamma di tonalità per differenziare la mia realtà da quelle limitrofe, e ho deciso di curare l’arredamento con particolare attenzione. Gli ambienti sono tutti diversi: varia è la configurazione degli spazi, così come differente è la scelta delle posizioni dei vari mobili in ogni stanza. I muri sono adornati con specchi e luci al neon, e in ogni area sono presenti docce e vasche a idromassaggio, direttamente comunicanti con i posti letto. In ogni camera, inoltre, sono presenti dei quadri, espressione della curiosità e del fascino che l’arte e la sua espressione esercitano su di me. La scelta di Piazza Aldo Moro risiede nel fatto che considero questa piazza come una delle più belle, che nulla ha da invidiare alle altre dei paesi circostanti: siamo abituati ad una bellezza che non è mai da dare per scontato.
La locazione del tuo bed and breakfast incontra le necessità dei turisti che si avvicinano al nostro paese, curiosi di visitarlo. Un turista che desidera respirare l’atmosfera di autenticità del nostro borgo antico, come può prenotare una delle tue stanze?
I turisti che abbiano il piacere di vivere quest’esperienza di soggiorno possono consultare i vari ambienti sulle più famose piattaforme di prenotazione di case vacanze e hotel. L’invito è quello di seguire anche le pagine social del bed and breakfast, su cui è presente il numero di telefono associato alla struttura: tramite quel contatto è possibile prenotare la propria suite, anche tramite messaggio.