“Cassano in tasca”, un modo nuovo di conoscere il nostro paese
Nato dalla collaborazione tra la casa editrice “Carta Bianca s.r.l.s.” e la redazione de “La voce del paese”, “Cassano in tasca” è un agile volumetto che racchiude storia, cultura, curiosità, mappe di Cassano delle Murge, con un occhio alla utilità grazie ad una selezione ragionata di numeri telefonici ed indirizzi email di enti ed istituzioni locali, servizi pubblici, trasporti e via dicendo.
Una pubblicazione che grazie alle numerose aziende locali che hanno sostenuto il progetto editoriale, ha un prezzo contenuto proprio per diffondere tra il maggior numero di persone le informazioni utili a stuzzicare la voglia di approfondire la conoscenza delle nostre radici comunitarie.
A differenza di altre precedenti “guide” del territorio, “Cassano in tasca” riunisce, appunto, in un unico volumetto le informazioni utili a chi a Cassano vi risiede, a quelli che la visitano per la prima volta ed a chi già la conosce ma vuole saperne di più, ad esempio attraverso una scelta di libri sulle vicende cassanesi oppure l’utilizzo del QR code che consente di approfondire utilizzando lo smartphone le diverse sezioni.
Completano il tutto le splendide fotografie realizzate dal nostro fotografo Donato Angelo Stano ed i testi di Antonietta De Palma e Vincenzo Angiulo oltre che da Giovanni Brunelli.
“Cassano in tasca” è in tutte le edicole e le cartolibrerie di Cassano a soli 2,00 euro, ordinabile anche sul sito della Casa editrice https://edizionicartabianca.it/
Queste le imprese che hanno sostenuto il progetto:
ANSELMO maestri fornai
Boutique del fiore Zeverino
BUN gnam ham in strada
Cantina Gentile
Delizie di Puglia
Dominus Osteria di Murgia
G.A.R.D. disbrigo pratiche
Grill & Barbecue
Il portico dei fiori
Le dimore del Garibaldi
Mani in pasta
Pane & Co.
Panificio Cuor di Pane
Panificio dall’uomo focaccina
Panificio Santa Maria degli Angeli
Parco dei Briganti
Visionottica Miale

🤢
Erasmo non stai bene? Hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male?
dimmi tu utilità come si scrive?
Gentile Erasmo, ha ragione: manca un accento alla parola utilità. Purtroppo un refuso è sempre possibile. Ci scusiamo per l’errore.