Politicaprimo piano

Due cassanesi nel Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia

Due cassanesi nel Consiglio Direttivo Provinciale del partito Fratelli d’Italia, così come emerso dalle elezioni tenutesi lo scorso sabato a Bari.

Pierpaola Sapienza con 215 preferenze è risultata la seconda tra gli eletti, dopo la barese Laura De Marzo che ha ottenuto 401 voti. All’ex Assessora dell’Amministrazione Di Medio I si aggiunge Germano Campobasso, che ha ricevuto 49 preferenze, barese di nascita e cassanese di adozione.

Com’è noto, il Congresso provinciale di FdI ha eletto l’attuale Consigliere regionale Michele Picaro alla carica di Coordinatore Provinciale.

“Più che un congresso provinciale, il primo che ha visto gli iscritti protagonisti, una grande festa di Fratelli d’Italia” – ha detto il neo eletto Picaro – “Sono particolarmente grato a chi ha voluto esser mi accanto in questo giorno così particolare, alla responsabile della segreteria politica del partito, Arianna Meloni, che ha voluto essere presente a Bari, una presenza che ha galvanizzato la sala del centro congressi della Fiera del Levante gremita all’inverosimile, tanto da farle dire che l’accoglienza avuta a Bari l’ha addirittura commossa. Ma i ringraziamenti sono anche per i tanti ospiti del congresso – i rappresentanti degli altri partiti della coalizione e del mondo produttivo – doverosi anche quelli per il sottosegretario Marcello Gemmato, il senatore Filippo Melchiorre, gli altri parlamentari presenti (i senatori Maria Nocco e Ignazio Zullo, i parlamentari Mariangela Matera, Erio Congedo, Giandonato Lasalandra) e i miei amici e colleghi del Consiglio regionale (il capogruppo Francesco Ventola, Antonio Gabellone, Giannicola De Leonardis e Luigi Caroli)”.

Soddisfatta per l’elezione Pierpaola Sapienza, la cui coerenza e lunga militanza nel partito sono state premiate: “Grazie a 215 voti di affetto e di stima sono la seconda degli eletti e sono entrata nell’esecutivo provinciale di Bari di Fdi. Voglio ringraziare gli amici tutti, i fratelli di sempre e in particolare i ragazzi che mi hanno sostenuta e che hanno creduto in quella che una volta era una ragazza sognatrice e combattente e che oggi è una donna che crede che la vera libertà venga dall’impegno. Auguri al mio coordinatore Michele Picaro”, ha scritto la Sapienza in un post ricevendo anche le congratulazioni dei Coordinatori di FdI Cassano delle Murge Pasquale Di Canosa e Ciccio Antelmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *