Elezioni al Liceo: presentata la lista per il Consiglio d’Istituto
È stata presentata ieri, presso il Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge l’unica lista per eleggere la componente genitori all’interno del Consiglio di Istituto che da quest’anno comprende anche il “don Lorenzo Milani” di Acquaviva delle Fonti, valevole per il triennio 2023/2026.
La perdita dell’autonomia didattica della scuola cassanese e il conseguente accorpamento della stessa con l’Istituto acquavivese diretto dalla Preside Maria Annoscia, ha fatto “decadere” il Consiglio di Istituto uscente, presieduto dalla cassanese d’adozione Maria Luisa Abbruzzese, portando a nuove elezioni che si terranno nelle giornate di domenica e lunedì.
Il 26 novembre i seggi (a Cassano si vota presso la sede del Liceo di via Padre Angelo Centrullo) saranno aperti dalle 8.00 alle 12.00 e lunedì dalle 9.00 alle 13.30: possono votare tutti i genitori o le facenti veci delle studentesse e degli studenti iscritti ai diversi istituti sia di Acquaviva che di Cassano, presentando un documento di identità. Si possono esprimere al massimo due preferenze.
Al termine dello spoglio i 4 genitori più suffragati accederanno al Consiglio di Istituto e come da consuetudine la Presidenza sarà affidata alla candidata o al candidato più votato.
Solo una la lista che si presenta alle elezioni denominata “Insieme per andare lontano”, composta da otto candidati, equamente distribuiti tra residenti nei due paesi.