Attualità

Giornata mondiale della salute mentale: l’appuntamento a Cassano

La ASL di Bari aderisce al World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. Il tema della campagna 2023 è “Mental health is a universal human right” (La salute mentale è un diritto universale). Una buona salute mentale è vitale per la salute e per il benessere generale. Tante sono le iniziative organizzate oggi dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL, sia nei Centri di Salute mentale presenti sul territorio che negli ospedali.

Il Centro salute mentale area 2 ha dato vita ad una rassegna di eventi dal titolo “La Salute mentale nella Community” in programma dal 2 al 14 ottobre nei comuni di: Toritto, Altamura, Gravina in Puglia, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Grumo Appula, Acquaviva delle Fonti e Sannicandro di Bari.

A Cassano, in particolare, venerdì 13 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’area mercatale sono previsti banchetti informativi e postazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *