RegioneSport

Il cassanese Mattia Quinto giocherà ad Udine (serie A2)

L’ atleta non ancora 17enne Mattia Quinto, della Murgiabasket, dopo aver ben figurato nei campionati disputati in Puglia, si trasferisce all’ APU UDINE società che milita nel campionato di A2 di basket.

La chiamata è arrivata a metà agosto, dove la società friulana ha contattato la Murgiabasket per visionare l’ atleta e quindi decidere di assicurarsi le prestazioni del giovane cestista cassanese.

Mattia lascia la Puglia con il seguente curriculum:

Stagione 2018/19 campione regionale Under 13 élite da capitano della Murgiabasket Cassano, vincitore del torneo  ‘Porta del Salento’ di Brindisi, campione under 14 élite con la Murgiabasket Santeramo con la disputa delle finali nazionali.

Stagione 2019/20 vincitore del torneo ‘Città di Bologna’ primi in classifica nel campionato Under 14 élite prima della sospensione per Covid.

Stagione 2021 secondo nel campionato Under 15 eccellenza nelle file della Matteotti Corato.

Stagione 2021/22 campione Under 16 Gold da capitano dell’ Olimpia Gioia, disputa delle final four nel campionato Under 17 eccellenza, esordio in Serie D con la Murgiabasket Santeramo.

Stagione 2022/23 3° nel campionato under 17 eccellenza pugliese, da capitano dell’ Olimpia Gioia, con conseguente qualificazione alla fase Interregionale. 2° al torneo nazionale di Roseto degli Abruzzi.

Adesso per il 2006 Quinto Mattia la possibilità di disputare il campionato Under 19 DNG, nelle file dell’ APU Udine, inserito nel girone 3 del massimo campionato nazionale e che vede la presenza di società di serie A1 e serie A2, tra cui (UMANA REYER VENEZIA, NUTRIBULLET TREVISO, DOLOMITI ENERGIA TRENTO di A1, PALLACANESTRO TRIESTE, UNITED EAGLES CIVIDALE, TEZENIS VERONA DI A2, ORANGE BASSANO, uno dei più importanti club a livello giovanili italiano).

Soddisfazione per lo staff Murgiabasket, in quanto questa chiamata ripaga la società e il ragazzo dei sacrifici fatti in questi anni, con la speranza che quanto ottenuto da Mattia sia da stimolo agli altri ragazzi a lavorare sempre meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *