Eventi

“Hiking Cassano”: il 1° febbraio la presentazione del progetto

Si chiama “Hiking Cassano” ed è il nuovo progetto ideato dal cultore di storia locale Vito Campanale, sviluppato assieme all’associazione di promozione sociale “Cassianum”. Sarà presentato a Cassano delle Murge sabato 1° febbraio 2025 alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Cassano (e non, come precedentemente annunciato, presso il Mutec).

Il progetto prevede una escursione, in una giornata, di circa 20-22 km. da compiersi in circa 7-8 ore: lo scopo è quello di far conoscere da vicino, raccontandole, le bellezze cassanesi: dalla Foresta Mercadante al Convento, passando per il Centro storico ed immergendosi in una significativa esperienza enogastronomica ma soprattutto calandosi nella realtà locale da parte di chi vuole conoscere stori, vicende e leggende.

Una esperienza di turismo sostenibile ed esperienziale, lontano dal -mordi-e-fuggi a cui spesso si è abituati.

All’incontro parteciperanno anche rappresentanti dell’Amministrazione Comunale: il Sindaco Davide Del Re,  gli Assessori a Turismo e Cultura Ivan Aloisio e Vito Lionetti e la Consigliera delegata al Centro Storico Rossana Angiulo perché il progetto punta a diventare il primo, ma non ultimo, esempio di sistematizzazione dell’offerta turistica sul territorio che potrebbe avere interessanti sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *