“La pace in volo”: seconda edizione a cura dell’UTE Cassano
“L’Università della Terza Età di Cassano delle Murge, per le sue finalità precipue, custodisce e testimonia i valori della fratellanza, dell’intercultura e della solidarietà, che sono alla base della convivenza pacifica dei popoli e di tutta l’umanità.
Visto il successo della prima edizione, il Consiglio direttivo organizza in data 29 maggio 2024 la seconda edizione della GIORNATA DELLA PACE, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Pro-loco Apulia Country.
L’evento così denominato “La Pace in volo” si prefigge di sensibilizzare e coinvolgere il territorio, estendendo la partecipazione agli alunni e al personale scolastico di tutti gli istituti delle scuole di ogni ordine e grado, nonché all’intera comunità cassanese.
In particolar modo, nell’arco della giornata saranno previsti spazi di riflessione sul tema della Pace, ma saranno soprattutto organizzati a cura dell’ Associazione “Amici del vento”, momenti di svago per bambini e ragazzi che potranno anche costruire e personalizzare il proprio aquilone da lanciare alto nel cielo, così come dovrebbero volare liberi i valori legati alla Pace. La danza e la musica faranno da cornice a tutta la manifestazione.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare!”
La presidente UTE
Utilia Maria Di Leone
