EventiNews

Parco Alta Murgia: dal 6 ottobre il Festival della Ruralità

Dal 6 all’8 ottobre 2023 il Festival della Ruralità per raccontare e valorizzare il patrimonio enogastronomico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Il cibo che narra. Il cibo attraverso il quale conoscere storie, paesaggi, saperi e valori millenari, custoditi in una grande varietà di eccellenze. Dialoghi intorno al cibo, laboratori esperienziali, itinerari, show cooking, degustazioni, mostre e concerti, per promuovere uno straordinario universo di sapori che si tramanda da una generazione all’altra.

Assapora la Murgia nel Villaggio del Gusto                   
I prodotti identitari del Parco potranno essere degustati all’interno del Villaggio del Gusto, una vetrina alle voci del mondo rurale, a produttori, consorzi di tutela e presidi Slow Food che esporranno e racconteranno i propri prodotti, esaltando la cultura da cui nascono.    

Cassano delle Murge sarà presente con il Presidio Slow Food “Cece rosso e nero liscio di Cassano Murge” che sarà presentato sabato 7 ottobre alle ore 16.30 nell’ambito dei “Dialoghi intorno al cibo: parole e degustazioni”.

Il programma completo cliccando qui.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *