Sport

Quarto si impone alla mezza maratona di Vienna

Secondo tra gli italiani e11° a livello assoluto, il runner cassanese Andrea Quarto migliora il suo tempo personale e chiude la Mezza Maratona di Vienna, corsa domenica 23 aprile, a 1h12’38”.

“Un tempo che mi rende strafelice – dice Quarto a questo giornale – abbassando di poco più di un minuto il precedente PB. Tempo che mi rende orgoglioso del cammino fatto fino ad ora. Consapevole che si può ancora migliorare. Per ora porto a casa questa grandissima soddisfazione”.

“È stata una gara da emozioni forti, la mia prima all’estero – aggiunge Quarto – Un percorso abbastanza veloce, dove anche le condizioni atmosferiche sono state favorevoli. Tifo grandioso per tutte le strade e adrenalina al massimo nonostante la fatica. Le mie aspettative iniziali sono state confermate, “abbattere il PB”, e ci sono riuscito”.

La “Vienna City Marathon” è un autentico “teatro delle emozioni”. Un milione di spettatori lungo il percorso ha sostenuto incessantemente gli atleti con un tifo caloroso. 

Il segnale di partenza per la gara è stato dato al Vienna International Centre, sul Ponte Reichsbrucke.

Quindi attraversando il Reichsbrücke nel Prater di Vienna e poi verso la Ringstrasse passando davanti a prestigiosi edifici, quindi dall’Opera di Stato i maratoneti hanno raggiunto la reggia di Schönbrunn per poi ritornare di nuovo verso il Ring e il Prater. Il traguardo era posto tra il Burgtheater e il Municipio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *