Rifiuti: “gestionale” da aggiornare, slitta il Consiglio Comunale
Rinviata a data da destinarsi la seduta del Consiglio Comunale di Cassano delle Murge che avrebbe dovuto svolgersi nel pomeriggio del 26 giugno 2024 dovendo trattare questioni delicate coma la Tassa Rifiuti e soprattutto le decisioni di Ager Puglia sul Piano economico del Comune, sempre in tema di rifiuti.
La Presidente del Consiglio Stefania Simonetti ha annullato la riunione di domani in attesa che la società fornitrice del software gestionale aggiorni il programma visto che il termine per il pagamento è slittato al prossimo 20 luglio, secondo quanto previsto dal cosiddetto “decreto coesione” approvato lo scorso 7 maggio.
“Solo oggi scoprono che il Consiglio Comunale convocato per domani non si può celebrare. Lo scoprono da soli? Noooo! È la società fornitrice del software che deve ricordarglielo! SVEGLIA!!!!”, ha scritto in un post polemico il Consigliere di minoranza Angelo Giustino, facendo riferimento al fatto che era da tempo noto lo slittamento del termine per il pagamento della Tari e ciononostante si voleva deliberare in merito.
Sarà una prossima riunione dei Capigruppo a decidere la nuova data del Consiglio.