Scritte anti Israele a pochi giorni dal Giorno della Memoria
Scritte antisemite su alcuni muri di private abitazioni, a Cassano delle Murge. “Israele Assassino”, quella che desta maggiore preoccupazione perché vergata su un muro posto proprio di fronte al Parco della Rimembranza, in piazza Dante Alighieri che custodisce il Monumento ai Caduti di tutte le guerre e costituisce la memoria storica della Cassano che ha partecipato ai principali conflitti del secolo scorso.
La scritta campeggia organi da due giorni ma pare che nessuno si sia preoccupato né di segnalarla alle forze dell’ordine né tantomeno di cancellarla.
La zona è coperta da telecamere di videosorveglianza ma al momento non è possibile sapere chi abbia scritto la frase, riferita allo scontro che il governo israeliano, con a capo il primo ministro Benjamin Netanyahu, sta conducendo contro il gruppo di Hamas nella Striscia di Gaza, in seguito agli attentati terroristici dello scorso 7 ottobre 2023 con bombardamenti a tappeto e truppe sul terreno che stanno provocando migliaia e migliaia di vittime civili con proteste e recriminazioni in tutto il mondo.
La scritta, tra l’altro, arriva a pochi giorni dal Giorno della Memoria che il 27 gennaio in tutta Italia ricorda la tragedia della “shoah”.
Scusate ma che significa antisemite? Criticare ciò che sta facendo Israele oggi non ha niente a che vedere con la celebrazione della Giornata della Memoria. Titolo fuorviante
….buona giornata….la scritta Israele Assassino ….e’ il titolo di attuali azioni che questo popolo sta compiendo nei confronti della popolazione palestinese quando bombarda ospedali e scuole dove si trovano bambini e loro madri ….cosa vogliamo fare ricordare quello che hanno subito gli Ebrei e non condannare quello stanno facendo subire oggi ai Palestinesi aggrediti sul proprio territorio???? Perché condannare solo il passato e non anche il presente di cui ogni giorno ne vediamo le conseguenze e i disastri che produce Israele attualmente ??