Attualitàprimo piano

SP Cassano-Altamura: la Consigliera Casamassima richiede un incontro urgente alla Città Metropolitana

“Chiedo formalmente un incontro per discutere degli interventi necessari per garantire la sicurezza della strada provinciale Cassano-Altamura”: è quanto si legge in una nota che la Consigliera Metropolitana Raffaella Casamassima ha inviato al Sindaco Metropolitano Vito Leccese e alla struttura della ex Provincia e in particolare all’ing. Cataldo Lastella, Dirigente Pianificazione territoriale generale, Demanio, Mobilità e Viabilità della Città Metropolitana di Bari.

“Intendo farmi portavoce della istanze della mia comunità circa la necessità di intervenire sulla SP 18 Cassano – Altamura – scrive la Consigliera – La presenza di numerose curve e dossi (sul primo tratto che da Cassano conduce ad Altamura) non ne garantiscono la sua sicurezza considerato anche il fatto che moltissime curve non sono dotate di segnaletica rifrangente e la presenza di branchi di cinghiali ne aggrava la condizione di pericolosità”.

Teatro di numerosissimi incidenti, anche mortali, la SP n. 18 è una arteria fondamentale per Cassano in quanto congiunge il paese e quindi l’entroterra barese con i borghi extra comunali nonchè con la Foresta Mercadante e le strutture annesse eppure pochi, sporadici interventi sono stati fatti nel corso degli ultimi anni ma nessuno risolutivo.

Da tempo è prevista una rotatoria all’altezza di uno degli svincoli per i borghi ma al momento non se ne sa nulla.

Un pensiero su “SP Cassano-Altamura: la Consigliera Casamassima richiede un incontro urgente alla Città Metropolitana

  • Un appello a moderare la velocità?
    Un appello a fare manutenzione alle auto?
    No rendiamo le strade più sicure per chi corre e ha le gomme lisce.
    FINIAMOLA!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *