Cultura

A “Nojazz” Gaetano Partipilo e il Boom Collective

Dal 19 al 21 settembre piazza Umberto I a Noicàttaro diventa un importante palcoscenico della grande musica jazz, tra sperimentazioni e contaminazioni sonore, grazie alla terza edizione di Nojazz, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Noicàttaro, con la collaborazione dell’architetto Vitino Laudadio e quest’anno anche di Bass Culture srl.

Le tre serate ad ingresso gratuito ospiteranno noti autori del panorama musicale dagli stili differenti come l’acclamato duo composto da Paolo Fresu e Omar Sosa che presentano il nuovo lavoro “Food”; segue la performer e compositrice Serena Brancale con una versione one girl band del suo ultimo progetto discografico Je so Accussì; si chiude in bellezza con l’esplosivo progetto jazz Boom Collective capitanato dal sassofonista Gaetano Partipilo, il 21 settembre alle ore 21.

Boom Collective è la nuova miscela esplosiva del jazz italiano. Gaetano Partipilo guarda alla propria terra e riunisce una vera e propria “all stars” Made in Puglia.

Dopo i consensi riscossi con la pubblicazione del primo omonimo album (pubblicato da Auand records nel 2019) ed i concerti live tra Italia e Brasile. Boom Collective torna con prepotenza sulla scena italiana con un nuovo album intitolato Leave & Meet e vede la partecipazione special della vocalist americana Joanna Teters.

Il live show è una vera esplosione di suoni, capace di conquistare il pubblico più esigente.

Live LINE-UP
Angela Esmeralda vocals
Gaetano Partipilo alto sax, electronics, keyboards
Seby Burgio piano, synth
Federico Pecoraro el. bass
Dario Congedo drums
optional guest
Joanna Teters vocals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *