CronacaNews

Litiga col vicino e lo minaccia con un fucile: arrestato

Litiga con il vicino di casa e lo minaccia con un fucile.

Provvidenziale, per evitare una tragedia, l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge che sono riusciti a disarmare l’uomo ed a portarlo a più miti consigli, prima di arrestarlo e condurlo nel carcere di Bari.

Protagonista della brutta vicenda – accaduta l’altra notte a Cassano in via Cotugno – un pregiudicato cassanese 48enne.

L’uomo, secondo testimoni, era in evidente stato di alterazione. In piena notte aveva cominciato a discutere con il vicino di casa per motivi non meglio precisati: dalle parole si è passati ai fatti e il 48enne ha imbracciato uno dei fucili detenuti in casa, minacciando il vicino; questi ha chiamato il “112” chiedendo aiuto.

Immediato l’intervento dei Carabinieri di Cassano che come hanno raccontato a questo giornale alcuni residenti della zona che hanno assistito alla scena, si sono precipitati nell’abitazione del pregiudicato, intavolando una trattativa e riportandolo alla calma.

È scattata dunque una perquisizione domiciliare e pare che il 48enne avesse anche altre armi e munizioni in casa, pur non avendo il porto d’armi. Le armi sono state sequestrate e presumibilmente inviate alla Scientifica per verificare se abbiano già sparato e in quale circostanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *