CulturaNews

Medioevo, un Corso per saperne di più

Nasce la collaborazione tra il Centro Studi e Ricerche “Stupor Mundi – Historia Magistra Vitae” dell’associazione cassanese Poliedrika APS e Pro Loco Giovinazzo.

Il corso di formazione, dal titolo “7 passi nel Medioevo” avrà lo scopo di fornire le conoscenze essenziali per lo studio del periodo storico ascrivibile al Basso Medioevo e, più precisamente, ai secoli intercorrenti tra il XI-XIV d.C.

L’obiettivo del corso è la ricerca e comprensione delle fonti storiche inerenti al periodo e all’area geografica d’interesse e la conseguente applicazione pratica di esse nella ricostruzione storica.

Aperto a cultori della materia, studiosi, appassionati e curiosi, il corso è gratuito e si compone di sette incontri. Durante gli incontri, inoltre, sarà mostrato materiale visivo di supporto e precise repliche di abiti ricostruite secondo le fonti trattate.

Il corso avrà luogo dal prossimo1 aprile al 13 maggio 2023 e si svolgerà presso la sede Pro Loco a Giovinazzo sita in Piazza Umberto I n.12.

Il numero dei partecipanti è limitato e gli interessati potranno effettuare la prenotazione al corso  contattando il numero telefonico 3505936607 nella fascia oraria che va dalle 16.00 alle ore 17.00 oppure recandosi in sede, a Giovinazzo, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *