Attualitàprimo piano

Polisportivo, le carte che imbarazzano il Comune

La scoperta di alcune carte, da parte del Consigliere comunale di minoranza Angelo Giustino, relative al Polisportivo comunale di via Grumo, mette in imbarazzo l’Amministrazione Del Re e da il via ad una serie di video-messaggi tra i due schieramenti.

Con tanto di accuse di “censura” verso il Comune di Cassano ed in particolare dello staff della comunicazione del Sindaco.

Nei giorni scorsi, infatti, sui social-network si sono succeduti i video comunicati di Giustino poi del Sindaco Davide Del Re quindi della Consigliera Annamaria Caprio sulla questione Polisportivo ovvero del progetto presentato al Coni e “bocciato” in quanto non ritenuto idoneo al finanziamento.

Per il Sindaco, però, non si tratta di una bocciatura bensì di una richiesta di adeguamenti del progetto stesso tant’è che lo stesso sarà ripresentato nel prossimo bando, a primavera seguendo le indicazioni del Comitato.

Giustino, però, ne fa un caso più “politico”: Del Re non ha detto nulla al Consiglio Comunale, pur avendo rinunciato sin da novembre al mutuo del Credito Sportivo per i lavori da effettuarsi presso la struttura di via Grumo,

Prova ne è una lettera sottoscritta dallo stesso Sindaco e dal capo dell’UTC ing. Fumarola nella quale si rinuncia al mutuo.

“Perché il Sindaco nulla ha detto al Consiglio Comunale ed alla cittadinanza nonostante ben tre sedute consecutive della massima assise cittadina – si è chiesto Giustino – ? E come mai Del Re ha taciuto pur in preparazione del Bilancio Preventivo?”.

Il Sindaco non ha risposto nel merito alla questione, facendo appello alla cittadinanza, memore di quel quasi 70% di consensi alle elezioni amministrative di un anno e mezzo fa, quasi a dire che tutto è concesso se prendi tanti voti.

Intanto l’accusa di censura è tutt’altro che velata nei confronti dello staff comunicazione del Sindaco, da parte della minoranza: secondo Giustino, infatti, il video con le sue accuse verso Del Re sarebbe stato segnalato quindi rimosso dalla pagina Fb proprio su segnalazione del Comune in quanto avrebbe violato le norme sul diritto d’autore.

Una scusa bella e buona, ovviamente da parte di un servizio pagato con i soldi di tutti i cittadini ma al servizio di pochi, che di istituzionale nulla ha mai avuto e che probabilmente mai lo avrà.

Oggi, intanto, il Circolo locale di Fratelli d’Italia ha organizzato una Conferenza stampa alle ore 18.30 presso la sede di via Gramsci n. 34 sul tema ” Finanziamento per il polisportivo comunale – documenti e verità” con l’intervento dei responsabili del partito e i consiglieri comunali di opposizione.

3 pensieri riguardo “Polisportivo, le carte che imbarazzano il Comune

  • Pagliaccio

    Nuovamente un altro articolo di parte, sei penoso. Ma il bello è che credete pure di avere ragione. Vergogna!

    Rispondi
  • Ma chi se ne frega del Polisportivo, una volta serviva, oggi i ragazzi sono attratti dallo smartphone e PS 5. I genitori sono tutti presi da altro e lo sport non lo pensano proprio, figuriamoci se devono praticarlo ed essere di buon esempio. Quei soldi spendeteli per qualcosa di molto più importante, come per esempio le strade e il verde che Cassano grazie a chi governava prima, sembra Beirut.
    Lo sport è una parola troppo grande per un paese così piccolo.
    Non abbiamo neanche una squadra di calcio che milita nel gradino più basso, la 3a categoria, serie dilettanti. Non c’è una società di pattinaggio, non esiste il circolo tennis, non abbiamo quasi nulla, a che serve ristrutturare il Polisportivo? Boh!!!
    Spremere le meningi per ristrutturare il paese per intero, la sua mentalità, i ricchi che non investono in nulla, neanche fanno da sponsor. E dai!
    Svegliaaaaaaa!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *