Brindisi-Corfù: secondo posto per Pino D’Onghia
Anche il cassanese Giuseppe D’Onghia (C.V. Bari) domenica 11 giugno ha partecipato alla 37esima regata internazionale Brindisi – Corfù che ha visto la partecipazione di circa 90 imbarcazioni. La Brindisi – Corfù è una tra le più prestigiose competizioni sportive del Mediterraneo e la più importante dell’Adriatico sia per difficoltà tecniche che per numero di partecipanti.
Giuseppe D’Onghia ha fatto parte del team di Idrusa guidato da Paolo Montefusco, team che si è classificato al 2° posto percorrendo le 104 miglia e tagliando il traguardo alle 21.55.48.
“Questa edizione della Brindisi – Corfù è stata molta competitiva dall’inizio fino alla fine – spiega D’Onghia a questo giornale- con vento moderato che è calato a poche miglia da Corfù, dove la preparazione e professionalità dell’equipaggio diventa essenziale per affrontare e superare le zone con sacche di vento”.
Il team di Idrusa era composto da: skipper Paolo Montefusco, scotte Francesco Lanera, navigatore Alessandro Loizzi, volanti Fredy Montinari, Oronzo Prato, grinder Giuseppe D’Onghia, Andrea Bontà, Nicola Miccolis, Roberto Chiesa, Gianluca Fischietto e Giuseppe Iovele, tailer Corrado Capece Minuto, Giorgio Silvestri e Leonardo Dinelli, randa Massimo Ruggiero e Roberto Moroni, prua Lorenzo Cantarani, Roberto Santomanco e Andrea Roma.