Attualitàprimo piano

Rifiuti e degrado in piazzetta Ruffo

Rifiuti ingombranti abbandonati da giorni e degrado a non finire, in piazzetta Ruffo, a due passi da Piazza Aldo Moro e dalla sede del Muncipio.

Da giorni viene segnalata la presenza di quantità industriali di rifiuti abbandonati: mobili, elettrodomestici, masserizie e tanto altro che sono stati lasciati lì da non si sa chi e che nessuno prova a rimuovere.

Laddove fu recuperato un vecchio immobile da parte delle passate amministrazioni comunali da destinare ad attività giovanili (le famose e ormai defunte “Officine Culturali) poi passato ad ospitare servizi temporanei per la occupazione e comunque sempre sotto-utilizzate, oggi regnano graffiti e sporcizia.

Eppure quel luogo è del tutto particolare per la memoria di Cassano: lì si trovava lo “spitale vecchio” (oggi una privata abitazione) per la cura degli infermi nonchè la casa natale dell’architetto Vincenzo Ruffo, allievo del Vanvitelli che progettò la Reggia di Caserta, autore del progetto del Palazzo “Miani-Perotti” che meriterebbe certamente un destino migliore.

Un pensiero su “Rifiuti e degrado in piazzetta Ruffo

  • Tyson Cassanese

    Non solo nel centro storico. La nostra bellissima Murgia è attualmente in uno stato penoso. La via che unisce panoramica a la via delle due cave è luogo di sversamenti di qualsiasi genere. Sono mesi che lo scrivo. Tra un po’ cominceranno a ripassare gli alunni e gli scout nessuno fa nulla per ripulire tutto. Aloisio dove sei???? Sui social???? Poveri noi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *