PoliticaRegione

Sen. Zullo: assegno unico, nessuno vuole cancellarlo

Dal Senatore Ignazio Zullo, riceviamo e pubblichiamo questa nota in merito alle false notizie circolate sull’assegno unico per le famiglie con figli.

Gentile Direttore, non è la prima volta che si diffondono notizie non rispondenti al vero per pura speculazione politica e non sono solito intervenire perché ormai ci sono abituato. Ma quando sono in atto tentativi finalizzati a creare ansie e preoccupazioni nelle famiglie con figli,
sento però il dovere di intervenire per sgombrare il campo da ogni dannosa strumentalizzazione.

È il caso della fake news sull’assegno unico universale a sostegno delle famiglie diffuse da alcuni quotidiani di certo orientamento politico ovviamente contrapposto al Governo Meloni e riprese a gran voce da rappresentanti politici del PD anche a livello locale.
Alle smentite del Presidente Meloni, del Ministro dell’Economia Giorgetti e del Ministro della famiglia Roccella mi preme aggiungere una considerazione: quella dell’assegno unico è una misura che impegna la legge di bilancio che ancora deve essere scritta, poi approvata in Consiglio dei Ministri per poi passare al vaglio del Parlamento con iter finale che si risolve sempre a fine anno.
Quindi vi prego di chiedervi come fanno questi del PD a parlare di abolizione dell’assegno unico se la Legge Finanziaria di bilancio dello Stato ancora deve essere scritta? Hanno capacità divinatorie?
È chiaro che, a corto di argomenti politici e incapaci del confronto costruttivo con il Governo devono apparire con delle fake news senza accorgersi che così facendo fanno solo del male a quelle famiglie che vanno in preda ad ansie e preoccupazioni inutilmente.
Per concludere si sappia che l’assegno unico non sarà abolito e che chi afferma il contrario è in malafede e non agisce per il bene della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *