Attualità

Tassa Rifiuti, aumenti dal 4 al 10 per cento a Cassano

Aumenti della Tassa Rifiuti tra il 4% (per le attività commerciali e le imprese) ed i 10% per le famiglie cassanesi.

Al termine della maratona consigliare durata quasi dieci ore, come ampiamente previsto, la Tari è stata rivista al rialzo, sulla base del Piano Economico Finanziario dell’Ager, l’agenzia della Regione Puglia che si occupa della gestione dei rifiuti che ha dovuto spalmare su tutti i Comuni pugliesi (a Cassano spettano 300mila euro da pagare) la batosta decisa dopo il pasticcio in sede di Corte di Cassazione.

Un aumento che ha visto il voto favorevole della maggioranza e quello contrario della minoranza: in tanti hanno contestato l’ennesima beffa per i cittadini pugliesi, costretti a pagare una della Tasse più alte d’Italia a fronte di servizi spesso incompleti o pessimi e ciononostante pagati profumatamente.

La minoranza ha provato anche a far passare alcuni emendamenti per alleviare il rincaro per alcune categorie della cittadinanza, in parte bocciati in parte da discutere in sede di bilancio.

Le cartelle Tari arriveranno nelle prossime settimane: il 30 settembre la scadenza della prima rata, il 31 dicembre la seconda.

5 pensieri riguardo “Tassa Rifiuti, aumenti dal 4 al 10 per cento a Cassano

  • La demagogia della minoranza è scandalosa!

    Rispondi
  • Ah ma la minoranza non era tutta presente. Casamassima e D’Ambrosio hanno abbandonato l’aula e non hanno votato contro l’aumento delle tariffe. Questo è un dato politico

    Rispondi
  • Oltre al danno, perché siamo pieni di rifiuti abbandonati ovunque, la beffa, pagheremo anche di più la tassa. Mi sembra giusto, più rifiuti più paghi!
    Volevo segnalare che Via della Repubblica, nel tratto non asfaltato abbandonato, quasi giunti in panoramica, è una discarica a cielo aperto. Pregherei l’assessore addetto
    di rendersi conto di tale realtà perché non può sempre “nascondere sotto il tappeto” GRAZIE!

    Rispondi
    • Le discariche a cielo aperte autentiche ve le siete dimenticate?!?
      Quelle con le colline di rifiuti ad altezza uomo che erano presenti nelle periferie fino a 2 anni fa?
      Adesso è sufficiente un sacchetto abbandonato da qualche idiota, saranno un centinaio nel paese questi cittadini, e siete pronti con il telefono a fare ste denunce.
      Faccio le mie passeggiate tutti i giorni e il territorio è più pulito, finitela di raccontare qualcosa che non esiste.
      E guardate come stanno messi nei paese vicini!

      Rispondi
      • Erasmo e dove fai le passeggiate, nel giardino di casa tua? Ah ah ah, adulatore che non sei altro, che ti pagano? Passeggia dove ho acritto razza di i***a e se fai in tempo c’è una scatola con una grossa gallina morta, un reggiseno appeso ad un cespuglio, migliaia di preservativi qua e là, con tappeti di fazzoletti.
        I****a l*******o! E portati Aloisio a braccett!

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *