“Trasparenza & Legalità”: il capo della Procura a Cassano
Sarà Roberto Rossi, Procuratore della Repubblica di Bari ad aprire l’incontro organizzato dalla sede locale della Conf.A.S.I. e dall’Associazione cassanese “Officine Murgiane APS” sul tema “Trasparenza & Legalità”.
L’appuntamento è per venerdì 21 marzo alle ore 18,00 presso la sala convegni dell’Oleificio Sociale di Cassano delle Murge, in via Grumo.
Assieme a Rossi dialogheranno con la cittadinanza l’ex Sindaco di Cassano Giuseppe Gentile ed un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri.
“L’incontro nasce dalla necessità di promuovere una cultura basata sulla trasparenza e sulla legalità, principi fondamentali per il buon funzionamento di qualsiasi istituzione e comunità. Attraverso il confronto e la condivisione di buone pratiche, intendiamo approfondire strumenti e strategie per garantire un’azione responsabile e in linea con i valori di correttezza e integrità”, spiega una nota degli organizzatori.

Trasparenza e legalità sono valori fondamentali, ma è curioso come certi personaggi li riscoprano quando si avvicinano le elezioni. Cassano merita serietà, non teatrini pre-elettorali.
xchè il denunziante non può.essere convocato dal magistrato x chiedere il riscontro della sua denuncia
xchè il cittadino che fa la denuncia non può entrare nel tribunale senza l avvocato
xchè il cittadino che fa la denuncia
fa email alla segreteria e non ha risposte
xchè il cittadino fa la denuncia e non ha nessun avviso che è stata archiviata
dov e ‘ la trasparenza
Chi ha promosso questo incontro dimentica cosa era Cassano fino a quasi 30 anni fa con gente che sulla mancata trasparenza si è fatta una vita… e stava pure seduta ad applaudire. L’ipocrisia era mostruosa. Sciatavin
Applausi sentiti, sguardi ispirati, cenni di approvazione: i discorsi sulla legalità hanno colpito nel segno. È stato bello vedere come certi temi sono riusciti a toccare anche chi ha fatto un lungo percorso nel senso opposto… La coerenza, del resto, è sopravvalutata.